Gruppo Giovani

26, 27, 28, Cantagallo

sabato 29, festa di Carnevale

mese di MARZO: domenica 1, veglia di apertura della Quaresima

ogni venerdì sera, cena povera in oratorio

domenica 15, incontro

mese di APRILE: sabato 4, Traditio Symboli in Duomo

domenica 5, domenica delle palme

martedì 7, inizio convivenza giovani in oratorio

giovedì 9 ore 17, Messa con lavanda dei piedi

giovedì 9 ore 21, Messa in Coena Domini, a seguire adorazione

venerdì 10 ore 9.30, meditazione e preghiera

venerdì 10 ore 14.45, celebrazione della Passione del Signore

venerdì 10 ore 19.00 cena povera, a seguire Via crucis cittadina

sabato 11 ore 10.00 visita ai sepolcri

sabato 11 ore 21, Veglia Pasquale

mese di MAGGIO: domenica 10, incontro

domenica 24, festa del grazie

mese di GIUGNO: domenica 7, incontro conclusivo

10 giugno - 17 luglio: oratorio estivo

Vacanza - pellegrinaggio in Terra Santa

23 agosto - 1 settembre fiaccolata

Fratelli miei, siate lieti nel Signore. Scrivere a voi le stesse cose, a me non pesa e a voi dà sicurezza. Guardatevi dai cani, guardatevi dai cattivi operai, guardatevi da quelli che si fanno mutilare! I veri circoncisi siamo noi, che celebriamo il culto mossi dallo Spirito di Dio e ci vantiamo in Cristo Gesù senza porre fiducia nella carne, sebbene anche in essa io possa confidare. Se qualcuno ritiene di poter avere fiducia nella carne, io più di lui: circonciso all'età di otto giorni, della stirpe d’Israele, della tribù di Beniamino, Ebreo figlio di Ebrei; quanto alla Legge, fariseo; quanto allo zelo, persecutore della Chiesa; quanto alla giustizia che deriva dall'osservanza della Legge, irreprensibile. Ma queste cose, che per me erano guadagni, io le ho considerate una perdita a motivo di Cristo. Anzi, ritengo che tutto sia una perdita a motivo della sublimità della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore. Per lui ho lasciato perdere tutte queste cose e le considero spazzatura, per guadagnare Cristo ed essere trovato in lui, avendo come mia giustizia non quella derivante dalla Legge, ma quella che viene dalla fede in Cristo, la giustizia che viene da Dio, basata sulla fede: perché io possa conoscere lui, la potenza della sua risurrezione, la comunione alle sue sofferenze, facendomi conforme alla sua morte, nella speranza di giungere alla risurrezione dai morti.
Non ho certo raggiunto la mèta, non sono arrivato alla perfezione; ma mi sforzo di correre per conquistarla, perché anch'’io sono stato conquistato da Cristo Gesù. Fratelli, io non ritengo ancora di averla conquistata. So soltanto questo: dimenticando ciò che mi sta alle spalle e proteso verso ciò che mi sta di fronte, corro verso la mèta, al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù.
Tutti noi, che siamo perfetti, dobbiamo avere questi sentimenti; se in qualche cosa pensate diversamente, Dio vi illuminerà anche su questo. Intanto, dal punto a cui siamo arrivati, insieme procediamo.
Fratelli, fatevi insieme miei imitatori e guardate quelli che si comportano secondo l’esempio che avete in noi.

Crafts Activity

#SUMMERLIFE AT HOME