TERZA ELEMENTARE

Anno 2020 - 2021

Cari ragazzi e genitori bentornati!

Riprendiamo il cammino che ci vede proiettati alla conferma del Battesimo che tanti anni fa abbiamo ricevuto per opera e scelta di mamma e papà. Il tempo che si apre non ci permette di continuare a vivere la catechesi e la preparazione a questo momento importante come abbiamo fatto finora.

Ecco che proviamo a presentarvi alcune novità a riguardo di questo anno di catechesi che ci vedrà ugualmente pronti e col cuore proiettato nel prepararsi a ricevere abbondantemente il dono dello Spirito Santo.

Incontri: divisioni a gruppi

Come vedete dal calendario, gli incontri avverranno divisi in gruppo A e gruppo B. Il medesimo gruppo verrà perciò diviso in due sottogruppi per permettere di svolgere gli incontri in maggiore sicurezza, saranno meno incontri ma di sicuro di grande qualità.

Ingresso e uscite

Il lunedì 9 novembre, in occasione della Messa insieme verrà spiegato ai ragazzi e poi inviato a voi genitori via whatsapp lo scaglionamento per gli ingressi e le uscite dalla catechesi, e anche i luoghi di consegna e raccolta dei ragazzi, dopo previa misurazione della febbre e segnatura della presenza in oratorio.

Ritiri ed esperienze extra

Per quest’anno vogliamo evitare i ritiri, almeno finchè la situazione non migliori, tuttavia in Avvento faremo un momento di preghiera di preparazione al Natale, vivremo ugualmente la Novena di Natale e le Vie Crucis della Quaresima. “Per cause di forza maggiore” quest’anno non faremo “Presepe vivente” e “Passio”. Per ora non siamo in grado di preannunciarvi tutte le attività estive, ci auguriamo di riuscire come sempre ad organizzare al meglio oratorio estivo ed esperienze di vacanze in montagna, probabilmente quest’anno aperte a tutta la famiglia e non al singolo bambino. Tutto questo, però, è ancora da decidersi, proprio perché il tempo che stiamo vivendo non ci permette di fare programmi a lunga durata.

In fondo alla pagina vi lasciamo tutti gli orari delle Messe, anche quelli settimanali, nulla vieta di partecipare alla Messa anche in settimana soprattutto se dovessimo subire altre forme di restrizione. Ovviamente nel caso in cui dovessero giungere restrizioni ulteriori ci comporteremo di conseguenza.

che stiamo vivendo non ci permette di fare programmi a lunga durata.

mese di NOVEMBRE

lunedì 2 ore 18.30

Messa in commemorazione dei defunti

martedì 10: IC, Messa insieme