DIRETTA STREAMING

Ogni domenica, Santa Messa ore 18.00

Informazioni utili

Ancora 1

Le dirette riprenderanno a partire da metà ottobre, tutte le domeniche alle ore 18.00

SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'ORATORIO

REGOLE PER SEGUIRE LE CELEBRAZIONI IN CHIESA

Norme dal protocollo del Ministero dell’interno

1. L’accesso individuale in chiesa si deve svolgere in modo da evitare ogni assembramento, sia all’interno che nei luoghi annessi (e.g. sacrestia e sagrato).

2. Nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone (distanza minima di sicurezza pari ad almeno un metro laterale e frontale), il Parroco, Colombo don Giuseppe, quale legale rappresentante della Parrocchia San Pietro in Abbiategrasso, individua nel numero di centocinquanta la capienza massima della chiesa.

3. L’accesso alla chiesa è regolato e guidato da volontari con segno di riconoscimento e dispositivi di protezione individuale.

4. Coloro che accedono alla chiesa per le celebrazioni liturgiche sono tenuti a indossare mascherine.

5. Non è consentito accedere alla chiesa a chi manifesta sintomi influenzali/respiratori, a chi presenta una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C, come pure chi è stato in contatto con persone positive a COVID 19 nei giorni precedenti.

6. Per ragioni igienico – sanitarie, non è opportuno che nei luoghi destinati ai fedeli siano presenti sussidi per i canti o di altro tipo.

7. Nell’accesso alla Comunione non si avrà contatto tra cose e persone, rispettando la distanza sanitaria.

Regole da seguire durante le celebrazioni

1. All’entrata e dentro la chiesa attenersi alle indicazioni dei volontari.

2. All’entrata ci sarà un bigliettino da prendere e conservare per partecipare alla messa (sono divisi per ogni celebrazione e in numero corrispondente ai posti in chiesa).

3. In chiesa osservare scrupolosamente le norme di comportamento indicate nei manifesti.

4. Prendere posto su panche o sedie solo dove c’è l’apposito simbolo:

5. Non spostare assolutamente, per nessun motivo le sedie.

6. Per rispettare le distanze, pregare solo in piedi o seduti, non in ginocchio.

7. Prestare attenzione a muoversi con calma e senza premura, per rispettare le norme stabilite, soprattutto alla Comunione e all’uscita.

8. È possibile fare la Comunione all’altare maggiore, alla Madonna della Neve o nella cappella della Madonna: per primo chi è più vicino a questi punti.

9. Deve muoversi per primo chi è più vicino sia al luogo della Comunione, sia alla porta di uscita verso la piazza.

10. Al termine delle messe del sabato ore 17:00 e della domenica ore 6:30, 8:00 e 9:30 uscite subito, per dar modo ai volontari di preparare la chiesa per la messa successiva.

Risorsa 1-100.jpg
INDICAZIONI_2.jpg
CELBRAZIONI
Concerto