Avvento 2017

“Rallegrati…Vedrai che Bello!”

Il tempo di Avvento è un tempo di sei settimane dove vogliamo preparare il nostro cuore ad accogliere il Signore Gesù che decide di farsi uno come noi.

Non possiamo, perciò, rimanere indifferenti a questo dono che Dio ci fa, per questo motivo come comunità cristiana decidiamo di metterci in cammino anche noi insieme coi Pastori e Magi verso la grotta di Betlem.

Vogliamo farlo così:

PER I PICCOLI DELLA NOSTRA COMUNITÀ (Iniziazione Cristiana)

Cinque sono le proposte che vorremmo lanciare ai nostri ragazzi:

✓ Il Calendario d’Avvento (proposta da vivere in famiglia che verrà consegnato nella prima domenica d’Avvento a tutte le S. Messe)

✓ Giornata di Ritiro (ad ogni gruppo verrà presentata la sua proposta ) nelle seguenti DATE: SABATO 18 NOVEMBRE V ELEMENTARE DOMENICA 19 NOVEMBRE III ELEMENTARE DOMENICA 03 DICEMBRE IV ELEMENTARE CON PRIMA CONFESSIONE

✓ Ogni domenica d’Avvento in oratorio sarà caratterizzata da un momento di preghiera alle ore 16:45 che aiuterà ancora di più a vivere questo tempo forte.

✓ Proposta caritativa: Ogni settimana, come già siamo abituati, in oratorio raccoglieremo alimenti che la CARITAS ci chiederà.

✓ Novena di Natale 2017 dal 16 al 24 dicembre in Chiesa ore 15:00 (sabato o domenica) o 17:00 (da lunedì a venerdì)

PER LA FASCIA MEDIA DELLA NOSTRA COMUNITÀ (Preado e Ado)

- Oltre al tradizionale incontro di catechesi del lunedì (per gli Ado) e del giovedì (per i Preado), possibilità di accompagnare i sacerdoti nel cammino delle benedizioni delle famiglie nei pomeriggi dal lunedì al venerdì;

- estendiamo anche a loro la proposta caritativa di raccolta di alimenti per la CARITAS,

- Per i Preado un meeting decanale la domenica 03 dicembre nel pomeriggio presso l’oratorio di San Gaetano.

- Per gli Ado partecipazione alla messa domenicale delle ore 17:30; - dal 18 al 22 dicembre novena di Natale in oratorio dalle 19:15 alle 19:45.

PER LA FASCIA GRANDE DELLA NOSTRA COMUNITÀ (18/19enni, Giovani)

✓ ogni martedì in chiesa possibilità di Adorazione Eucaristica al termine della messa (dalle ore 19:00 alle 22:00)

✓ Domenica 26 Novembre, 03 e 10 dicembre Cenacolo di preghiera in cappellina dell’oratorio dalle 18:45 alle 19:15

✓ Dal 18 al 22 dicembre novena di Natale in oratorio dalle 19:15 alle 19:45

PER TUTTI NEL POMERIGGIO DI DOMENICA 17 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE

Buon cammino inconto al Signore che viene ad abitare in mezzo a noi!